Perché dovete iniziare subito la vostra assistenza sanitaria a lungo termine

I dati raccontano come gli elementi che controllano la vostra salute cambino drasticamente dopo i 60 anni.

Prendete il controllo della vostra salute finché siete in grado di farlo, prima che questa prenda il controllo su di voi e sulla vostra futura vita sanitaria.

Il problema
Troppi elementi oggi controllano la vostra salute e il vostro benessere futuri

Il nostro approccio innovativo può aiutarvi a ritardare, rallentare, invertire o addirittura evitare una moltitudine di condizioni difficili che insorgono con l'invecchiamento

Senior Bio Healthcare perché ogni anziano merita di prosperare, non solo di sopravvivere

Assistenza sanitaria senior bio

Si tratta di creare il modo in cui viviamo e la qualità

Il problema è che il nostro attuale modo di gestire gli ultimi decenni di vita di ogni individuo deve essere pianificato e messo in prattica con molti anni di anticipo per garantire un futuro appagante e sano nei nostri anni d'oro.

La cruda realtà è che la pianificazione e l'azione per i nostri ultimi anni di vita devono avvenire con molti anni di anticipo per fare una differenza significativa. Tuttavia, i nostri attuali sistemi sanitari e il modo in cui gestiamo il nostro benessere sono caratterizzati da frammentazione e insufficienze nel monitoraggio, nell'esercizio fisico, nell'alimentazione, nella gestione dei farmaci e altro ancora, lasciando molti sull'orlo di crisi sanitarie, emotive e finanziarie in età avanzata.

È una corsa contro il tempo prezioso che ci resta da vivere, e i nostri attuali sistemi sanitari non sono orientati per aiutarci adeguatamente.

L'aspettativa di vita aumenta ma la qualità della vita diminuisce

Si tratta di creare il modo in cui viviamo e la qualità

Il problema è che il nostro attuale modo di gestire gli ultimi decenni di vita deve essere pianificato e agito con molti anni di anticipo per garantire un futuro appagante e sano nei nostri anni d'oro.

  • I costi del trascurare la salute dopo i 60 anni
    Aumento dei costi sanitari: Una cattiva gestione della salute spesso comporta un aumento delle spese sanitarie, tra cui visite mediche, farmaci, ricoveri e trattamenti per le patologie croniche.
  • Sfide finanziarie
    Perdita di reddito: La salute può limitare la capacità lavorativa, con conseguente riduzione del reddito e, in alcuni casi, pensionamento anticipato o invalidità.
    Riduzione della qualità della vita: I problemi di salute fisica e mentale possono ridurre la qualità della vita, causando disagio, dolore e incapacità di praticare attività e hobby.
  • Costi emotivi e familiari
    Costi emotivi: I problemi di salute cronici possono richiedere un tributo emotivo, causando stress, ansia e depressione, che possono rendere necessari costosi servizi di salute mentale.
    Impatto sulla famiglia: Le cattive condizioni di salute possono avere ripercussioni sui membri della famiglia, che possono dover fornire assistenza e sostegno finanziario. Il costo del caregiving, sia in termini di tempo che di denaro, può essere significativo.
  • Impatto dell'assistenza a lungo termine e dello stile di vita
    Spese per l'assistenza a lungo termine: Con l'aggravarsi delle condizioni di salute, gli anziani possono aver bisogno di servizi di assistenza a lungo termine, come strutture di vita assistita o case di cura, che sono costose.
    Pianificazione patrimoniale e finanziaria: Non affrontare i problemi di salute può complicare la pianificazione successoria, con l'aumento delle spese mediche e di assistenza che intaccano i risparmi e l'eredità.
    Perdita di indipendenza: Il deterioramento delle condizioni di salute può comportare una perdita di indipendenza, con la necessità di assistenza per le attività quotidiane, che spesso ha un costo finanziario.
  • Aspettativa di vita a 65 anni negli Stati Uniti:
    Entrambi i sessi: 18,4 anni
    Uomini: 17,0 anni
    Donne: 19,7 anni
  • Percentuale di persone non istituzionalizzate di età pari o superiore a 65 anni in condizioni di salute discrete o scarse: 23,5% (2022)
  • Percentuale di persone non istituzionalizzate di 65 anni e più che hanno avuto difficoltà a prendersi cura di sé: 9,4% (2022)
  • Obesità tra le persone non istituzionalizzate:
    Uomini di età compresa tra i 65 e i 74 anni: 41,9%.
    Uomini di 75 anni e oltre: 31.8%
    Donne di età compresa tra i 65 e i 74 anni: 45,9%
    Donne di 75 anni e oltre: 36.1%
  • Ipertensione tra le persone non istituzionalizzate:
    Uomini di età compresa tra i 65 e i 74 anni: 66,7%
    Uomini di 75 anni e oltre: 81.5%
    Donne di età compresa tra i 65 e i 74 anni: 74,3%
    Donne di 75 anni e oltre: 86.0%
  • Percentuale di utenti di servizi di assistenza a lungo termine di 65 anni e oltre:
    Partecipanti ai centri diurni per adulti: 63.3% (2020)
    Pazienti di agenzie di assistenza sanitaria a domicilio: 82.7% (2017)
    Pazienti in hospice: 94.8% (2017)
    Residenti in case di cura: 83.1% (2018)
    Pazienti di strutture di riabilitazione ospedaliera: 87.9% (2017)
    Pazienti di ospedali per lungodegenti: 74.3% (2017)
    Residenti in comunità di cura residenziale: 94.2% (2020)

Grafico dell'aspettativa di vita

Il numero totale di anni di vita previsti per un neonato

  • Le sfide dell'aumento dell'aspettativa di vita
    Costi medici di emergenza: Problemi di salute non affrontati possono portare a emergenze mediche, come interventi chirurgici, che possono essere costosi e stressanti.
  • Limitazioni nei viaggi e nel tempo libero: Le cattive condizioni di salute possono limitare la capacità di viaggiare e di praticare attività ricreative, limitando le opportunità e le esperienze che comportano costi associati.
  • Invecchiamento della popolazione: L'allungamento dell'aspettativa di vita porta spesso a un invecchiamento della popolazione, che può mettere a dura prova i sistemi di assistenza sanitaria e sociale. Gli anziani possono richiedere maggiori cure mediche e assistenza nelle attività quotidiane, con conseguenti maggiori esigenze per i caregiver e gli operatori sanitari.
  • Aumento dei costi sanitari: Una vita più lunga spesso significa più anni di necessità di assistenza sanitaria, con conseguente potenziale aumento dei costi sanitari sia per gli individui che per la società. Con l'avanzare dell'età, è più probabile che le persone sviluppino malattie croniche e richiedano trattamenti medici continui.
  • Pensioni e problemi pensionistici: L'allungamento dell'aspettativa di vita può influire sui sistemi pensionistici. Le persone potrebbero dover risparmiare di più per una pensione più lunga e i sistemi pensionistici potrebbero avere problemi di sostenibilità.
  • Implicazioni economiche:: L'invecchiamento della popolazione può avere un impatto sulla crescita economica. Con una quota maggiore di popolazione anziana, potrebbero esserci meno persone nella forza lavoro, con un potenziale rallentamento della produttività economica.

Controllate la vostra assistenza sanitaria futura con un piano di assistenza sanitaria bio.

La ricerca globale di BioMed InSights™ è alla base dei nostri servizi e marchi.

Liberate il potere della conoscenza, delle ultime notizie e della ricerca per un futuro più sano!

Grazie a una ricerca indipendente di livello mondiale

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi BioMed InSights™, rimani informato sulle ultime ricerche di scienziati e visionari del settore sanitario leader a livello mondiale!